Tensione, angoscia e tristezza viaggiano a braccetto. Un magone vi inonderà lo stomaco. Le illustrazioni sono addirittura più macabre della sostanza e per questo sono perfette. Tracciate con foga violenta mettono in risalto particolari che King tace ma che si sposano perfettamente con il suo stile, talmente evocative da surclassare totalmente la poesia. Una chicca che gli amanti del Re non possono perdersi.
L'uomo in nero. Ediz. illustrata
Quest'opera è un connubio perfetto tra disegni e parole, come se Chadbourne attingesse all'immaginazione di King in modo magnificamente dettagliato. Un'esperienza unica, da leggere d'un fiato, a cui tornare più e più volte, scoprendo in ogni tavola dettagli nascosti sempre nuovi e misteriosi segreti. "Io sono l'uomo in nero". Chi è quest'uomo, e perché sta attraversando il Paese? Le risposte sono terrificanti.
Stephen King ha iniziato a pensare alla storia dell'Uomo in nero mentre era al college, dopo aver avuto la visione di un uomo senza volto in jeans e stivali da cowboy che cammina senza fermarsi mai. Da questa immagine, anni dopo, è nato Randall Flagg, uno dei suoi personaggi più malvagi. Dove sta andando quello sconosciuto in marcia verso il nulla? Quali cose terribili ha visto? "Sono salito su treni". Cinquant'anni dopo la prima stesura della straordinaria poesia "L'uomo in nero", Glenn Chadbourne prova a dare una risposta alle domande dell'autore, in questa edizione illustrata finora inedita in Italia. "Ho dormito in paludi abbaglianti".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Angoscia
-
Giuliettarube 02 ottobre 2024l'uomo in nero di Stephen King
libro che non può mancare ad una patita del re King, di appena 96 pagine, lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it