Un caso che si snoda tra segreti nascosti e rivelazioni sconvolgenti.
L'uomo in vetrina
Un mattino d'inverno, il corpo di Reidar Polke Jespersen, vecchio antiquario di Oslo, è esposto nella vetrina del suo negozio. Nudo, seduto su una poltrona. Qualcuno l'ha assassinato. Sulla scena del delitto, gli unici indizi per il commissario capo Gunnarstranda e il suo assistente Frolich sono una combinazione numerica scritta con l'inchiostro sul corpo della vittima e il furto di qualche reperto di guerra. Difficile interpretare il significato di questi simboli, ma in un'atmosfera di sospetto che non risparmia nessuno, più i due poliziotti scavano nella vita del vecchio antiquario, più chiara si delinea una traccia che porta agli anni della guerra e dell'occupazione nazista del paese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dente50 12 gennaio 2025Ombre dal passato pericolose
-
è un giallo/poliziesco piacevole da leggere, non ci sono molti colpi di scena e scene di suspence ma è ben scritto e i personaggi sono ben delineati e con una bella personalità. Assolutamente da leggere per chi come me non perde mai un giallo scandinavo.
-
FABIO RAINOLDI 10 dicembre 2009
questo secondo libro di Dahl mi è decisamente piaciuto più di Un piccolo anello d'oro. Approfondimenti sui 2 poliziotti, meno didascalici gli interrogatori, + interessante nel complesso la storia. Rimango sempre un po' perplesso dalla maniera di chiudere la vicenda. Però lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it