L'uomo volante
"L'uomo volante" è una raccolta di cinque storie per bambini di tutte le età. Essendo una raccolta, non ha una trama, ma un filo conduttore c'è: la rivincita dei buoni sui cattivi, dell'immaginazione e dell'amore su tutte le cose detestabili che esistono al mondo... prima fra tutte la "bruttezza". Ne l'uomo volante, incontrerete un omino che vive d'immaginazione e, incurante di chi lo giudica folle, fonda una scuola per imparare a volare per finta e raccoglie iscrizioni di sognatori di tutte le età. Il Conte Drugola, magrissimo e solitario, alla disperata ricerca dell' anima gemella, la cui vita è stata condizionata dal nome ereditato dalla famiglia. Bodobodò e Turodidibù, è la triste storia di un sasso rosa, depresso e in procinto di porre fine alla sua vita, che incontra l'omaccione con il quale capirà che nell'amicizia e nella relazione col prossimo si può trovare il senso d'appartenenza e d' identità. Cocò, Nenè e Alberto, è la bontà d'animo, il cuore, a muovere e indirizzare la trama del racconto nel quale non manca un violino incantato che rovescerà le sorti dei protagonisti... In Ballad for Picasso è, invece, l'autrice la mano e il cuore della storia. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it