Uova strapazzate
I destini di due ragazzi romani, Alberto e Luca, il primo medico, il secondo archeologo, s'incrociano, in una notte d'estate, lungo una buia statale della Basilicata. Fin dal primo momento, cioè dal momento in cui Alberto scopre che Luca è il ragazzo che lo ha soccorso nell'incidente, s'instaura un'amicizia malata in cui Alberto e Luca, diventati lentamente interdipendenti, tenderanno a condividere le proprie esperienze di vita ed il corpo della bella Valentina, in un gioco di sesso e perversione. Giusy, ragazza con un passato di bulimia, s'illude di poter sopravvivere alla morte dei genitori ed al tumore che l'affligge, ma Alberto riuscirà a trascinare sui fondali della sua esistenza, anche le vite di Luca e di Giusy. La Basilicata, con i suoi paesaggi misteriosi e affascinanti, fa, in parte, da sfondo alle vicende dei protagonisti. La bulimia, l'alcolismo, la scopofilia permeano la trama solo in parte alleggerita dai virtuosi balletti di Valentina e dai Cancun Shrimps preparati da Giusy, mentre Andrea, psicologo con velleità da sceneggiatore, concluderà finalmente la trama del suo film.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it