The Uses of Enchantment: The Meaning and Importance of Fairy Tales - Bruno Bettelheim - cover
The Uses of Enchantment: The Meaning and Importance of Fairy Tales - Bruno Bettelheim - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The Uses of Enchantment: The Meaning and Importance of Fairy Tales
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,74 €
13,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Wicked stepmothers and beautiful princesses … magic forests and enchanted towers … little pigs and big bad wolves … Fairy tales have been an integral part of childhood for hundreds of years. But what do they really mean? In this award-winning work of criticism, renowned psychoanalyst Dr Bruno Bettelheim presents a thought provoking and stimulating exploration of the best-known fairy stories. He reveals the true content of the stories and shows how children can use them to cope with their baffling emotions and anxieties.

Dettagli

Testo in English
199 x 131 mm
259 gr.
9780140137279

Conosci l'autore

Foto di Bruno Bettelheim

Bruno Bettelheim

1903, Vienna

Bruno Bettelheim nacque nel 1903 a Vienna, dove si laureò in psicologia. Fu deportato nel 1938 nei campi di concentramento in quanto di origini ebraiche ma fu rilasciato l'anno seguente in occasione di un'amnistia e raggiunse la moglie negli USA. Insegnò all'Università di Chicago e si interessò soprattutto di autismo, di tecniche nel trattamento dei bambini con disturbi emotivi e degli aspetti psicologici del pregiudizio razziale. Morì a Silver Spring nel 1990. Tra i suoi libri si ricordano: La fortezza vuota. L'autismo infantile e la nascita del sé (Garzanti 1999); Dialogo con le madri (Pgreco 2010); Ferite simboliche (SE 2011); Il mondo incantato. Uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe (Feltrinelli 2013);...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it