L'usignolo e la rosa e altri racconti - Oscar Wilde - copertina
L'usignolo e la rosa e altri racconti - Oscar Wilde - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
L'usignolo e la rosa e altri racconti
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Wilde dà vita a un mondo incantato fuori dal tempo, popolato da re e mendicanti, principesse, pescatori, streghe, paggi, bambini, animali, fiori e alberi parlanti, dove la vecchia Inghilterra si mescola a un Oriente di fantasia. Ognuno di questi nove racconti è un ritratto immaginario, una vera poesia in prosa. Oltre alle celebri "L'usignolo e la rosa" e "Il principe felice", sono da apprezzare gioielli meno conosciuti come "Il compleanno dell'Infanta", dove il mondo della corte di Spagna è ricostruito con grande maestria dallo scrittore irlandese. Una splendida raccolta da leggere e da rileggere, conservare e regalare, adatta per adulti e bambini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 aprile 2014
234 p., Brossura
A house of pomegranates;The happy prince
9788890514944

Valutazioni e recensioni

  • Credo che nella vita, ci siano testi che meritano di essere letti, la cui lettura dovrebbe quasi essere resa obbligatoria e sicuramente L'usignolo e la rosa è uno tra questi...L'usignolo rappresenta, tutto ciò che c'è di bello in questo mondo, è un insieme di tante cose come amore, generosità, positività, altruismo, umiltà, modestia, forza, determinazione e sacrificio. E' un esempio di quanto si possa fare per gli altri e di quanti sforzi possano esserci anche dietro un atto che sembra futile o banale. Per il resto, come per la rosa, lo scoprirete leggendo...

Conosci l'autore

Foto di Oscar Wilde

Oscar Wilde

1854, Dublino

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde, nato e cresciuto a Dublino in un ambiente colto e spregiudicato, studiò a Oxford dove ebbe come maestri J. Ruskin e W. Pater. Il suo ingegno brillante, i suoi successi letterari e le sue pose eccentriche lo imposero come una delle personalità dominanti nei circoli artistici e nei salotti mondani sia inglesi che francesi. Visse prevalentemente tra Parigi e Londra, ma con frequenti viaggi in Italia, Grecia e Nordafrica. Nel 1882 si recò negli Stati Uniti per un fortunato ciclo di conferenze sull’estetismo. Nel 1884 sposò Constance Lloyd, da cui ebbe due figli, ma ben presto il matrimonio naufragò. Tutta l’aristocrazia e la classe dirigente di cui era stato fino a poco prima l’idolo lo abbandonarono a causa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore