Credo che nella vita, ci siano testi che meritano di essere letti, la cui lettura dovrebbe quasi essere resa obbligatoria e sicuramente L'usignolo e la rosa è uno tra questi...L'usignolo rappresenta, tutto ciò che c'è di bello in questo mondo, è un insieme di tante cose come amore, generosità, positività, altruismo, umiltà, modestia, forza, determinazione e sacrificio. E' un esempio di quanto si possa fare per gli altri e di quanti sforzi possano esserci anche dietro un atto che sembra futile o banale. Per il resto, come per la rosa, lo scoprirete leggendo...
Wilde dà vita a un mondo incantato fuori dal tempo, popolato da re e mendicanti, principesse, pescatori, streghe, paggi, bambini, animali, fiori e alberi parlanti, dove la vecchia Inghilterra si mescola a un Oriente di fantasia. Ognuno di questi nove racconti è un ritratto immaginario, una vera poesia in prosa. Oltre alle celebri "L'usignolo e la rosa" e "Il principe felice", sono da apprezzare gioielli meno conosciuti come "Il compleanno dell'Infanta", dove il mondo della corte di Spagna è ricostruito con grande maestria dallo scrittore irlandese. Una splendida raccolta da leggere e da rileggere, conservare e regalare, adatta per adulti e bambini.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it