Usurai, vil razza dannata!
La lotta per abolire la schiavitù degli interessi. Arthur Nelson Field; John A. Lee; John Hargrave; Ezra Pound; Padre Charles Coughlin; Gottfried Federer. Viviamo in un’epoca dominata dall’usura (interessi sul denaro) un fatto considerato normale, eppure come disse Aristotele, il denaro è solo un mezzo di scambio per le merci e Catone Censore paragona gli usurai sono degli assassini. Gesù li scaraventò fuori dal tempio. La Chiesa Cattolica è sempre stata un baluardo contro gli usurai, ma oggi la sua determinazione non è più così forte. In questa antologia vengono riportati gli scritti dei più lucidi oppositori al prestito di denaro con interessi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it