Utopia - Thomas More,Thomas Moore - copertina
Utopia - Thomas More,Thomas Moore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Utopia
Disponibilità in 1 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Copertina flessibile leggermente ombrata principalmente sul dorso presenta lievi segni d'uso ai margini, taglio regolare leggermente imbrunito, pagine pulite imbrunite lievemente Copertina flessibile 316 Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina flessibile leggermente ombrata principalmente sul dorso presenta lievi segni d'uso ai margini, taglio regolare leggermente imbrunito, pagine pulite imbrunite lievemente Copertina flessibile 316 Buono (Good) .

Immagini:

Utopia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570161878186

Conosci l'autore

Foto di Thomas More

Thomas More

(Londra 1478-1535) letterato e filosofo inglese. Ebbe a Oxford una formazione umanistica; fu grande amico e collaboratore di Erasmo da Rotterdam (con il quale tradusse parte dei Dialoghi di Luciano) e di William Lyly (con il quale compilò un’antologia di poeti greci tradotti in lingua inglese). Avvocato di fama, entrò nel parlamento inglese nel 1504, conducendo con la sua raffinata eloquenza una battaglia contro la politica erariale di Enrico VII, volta a ottenere sempre maggiori vantaggi per la corte a danno del popolo. Caduto in disgrazia e costretto a vita privata, ritornò sulla scena politica con l’ascesa al trono di Enrico VIII, che lo ebbe in così grande considerazione da portarlo alla carica di lord cancelliere (1529). Rifiutatosi di rinnegare l’autorità del papa in materia religiosa...

Foto di Thomas Moore

Thomas Moore

(Dublino 1779 - Devizes, Wiltshire, 1852) poeta e musicista irlandese. Nazionalista, scrisse liriche patriottiche (Melodie irlandesi, Irish melodies, 1807-34), da lui stesso in parte musicate e notevoli per una certa loro grazia sentimentale. Autore di satire contro i suoi avversari politici, fu celebre soprattutto per il poema orientaleggiante Lalla Rookh (1817), ispirato a Byron ma senza traccia della intensità passionale e dell’originalità del modello. Byron, che gli era amico, gli affidò i suoi Diari, ed è da questi che M., dopo aver distrutto i passi più scabrosi, trasse il materiale per la sua nota biografia del poeta, pubblicata nel 1830.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it