Vacanze all'isola dei gabbiani - Astrid Lindgren - copertina
Vacanze all'isola dei gabbiani - Astrid Lindgren - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Vacanze all'isola dei gabbiani
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un padre svagato, quattro figli pieni di personalità, gli abitanti dell'isola, tanti animali (cani, foche, conigli, pecore) avventure col cielo sereno e con la tempesta: un mondo reale e nelle stesso tempo magico. Il racconto si sviluppa in una serie di avventure: il primo amore di Karin, la sorella-mamma dei tre ragazzi, le escursioni e le marachelle di Niklas e Johan, la triste sorte del coniglio di Pelle e le comiche avventure dello sbadato padre. Età di lettura: da 6 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2011
1 giugno 2011
272 p., ill. , Rilegato
Vipå saltkråkan
9788862565141

Valutazioni e recensioni

  • alberto bertozzi

    Racconto scritto da Astrid Lindgren, la stessa autrice di Pippi Calzelunghe. Narra un’insolita storia di vita quotidiana, quella della famiglia Melkerson. Il padre decide di passare le vacanze insieme ai sui figli su una remota isola dell’arcipelago svedese. Si rivelerà un’avventura ricca di situazioni, a volte comiche a volte piene di tensione. Conosceranno personaggi semplici ed eccezionali che gli apriranno gli occhi verso una visione diversa sia del mondo, degli uomini e della natura.

Conosci l'autore

Foto di Astrid Lindgren

Astrid Lindgren

1907, Vimmerby

Astrid Lindgren è stata una scrittrice svedese per ragazzi. Ignorata all'esordio (Britt-Mari, 1944), ha conquistato fama internazionale con i racconti di Pippi Calzelunghe (1945), una bambina che vive sola e sovverte l'«ordine» stabilito dagli adulti. Tra le altre opere, tutte caratterizzate da grande vivacità e da un'adesione della fantasia alla realtà quotidiana, senza traccia di moralismo, si ricordano Kalle Blomkvist, il grande detective (1946), Il libro di Bullerby (1947-52), Karlsson sul tetto (1955), Rasmus e il vagabondo (1956), Martina di Poggio di Giugno (1960), Emil (1963), Vacanze all'isola dei gabbiani (1964). In altri racconti, temi seri come l'abbandono, il lutto o il conflitto affettivo con i genitori si intessono con trame fantasy (Mio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it