I Valdesi in America. Pubblicato dal Comitato " I valdesi all' estero" per l' Esposizione di Milano 1906
In-8°, pp. (2) 127 (1), cartonatura editoriale rigida con dorso telato tabacco, titoli al piatto anteriore entro cornice art nouveau. 46 illustrazioni b/n nel testo, due cartine doppie una all'antiporta l'altra in fine. Minimi difetti alla cuffia inferiore, lieve secchezza cerniera interna anteriore ma più che buon esemplare. Non comune resoconto dettagliato dell'emigrazione evangelica nelle Americhe principiata nel 1856. La maggior parte dei coloni si insediarono in Sud America: la testa di ponte fu l'Uruguay (Rio de la Plata vicino a Montevideo) cui seguì l' Argentina. Nel Nord America invece è descritto l'insediamento nella Carolina del Nord.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1906
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it