Valley Of Search
La prima ristampa in assoluto dell'album free jazz del 1975 originariamente pubblicato su India Navigation. Nel 1973 un gruppo di musicisti di improvvisazione libera si trasferì da Boston a Lower Manhattan: il pianista Gene Ashton (ora noto come Cooper-Moore), il bassista Chris Amberger e i sassofonisti David S. Ware e Alan Braufman. Tutti avevano studiato al Berklee College of Music, sebbene si distinguessero dalla maggior parte dei musicisti collegiali. Valley of Search è un documento della musica incisa al 501 Canal, ma è anche un episodio costruito sui rapporti umani. circostanze che ad esempio portarono il leader di questa session ad incontrare l'illustre Bob Cummins, il fondatore della India Navigation Company, a una festa nell'appartamento del mitico bassista Cecil McBee ad Harlem.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it