Valsusa com'era. Vol. 3: Da la Valsusa a Turin...
Il terzo volume di una storia che racconta un territorio molto vasto, partendo da Avigliana per arrivare a Torino, in una progressiva discesa che sembra accompagnare il corso della Dora Riparia e “servirsi” del grande e storico stradone di Francia per i “trasporti”. Bruna Bertolo, attraverso l’ausilio di testi storici che accompagnano un imponente patrimonio di fotografie per lo più in bianco e nero, racconta le grandi trasformazioni che hanno caratterizzato, tra la fine del’800 e la metà del ‘900, i Comuni di questa ampia zona, ricca di opere d’arte e di cambiamenti tecnologici, soprattutto nei confronti dei trasporti. Ne nasce una galleria interessante di luoghi, persone, episodi che concludono una trilogia di opere in gran parte fotografiche con partenza dall’alta Valle di Susa per giungere fino a Torino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:10 novembre 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it