Valter Scavolini. La vita come grande impresa
Una storia di successo tutta italiana, sostenuta da solidi valori famigliari, cultura del lavoro, legami profondi con il territorio. Nato a Pesaro durante la seconda guerra mondiale, Valter Scavolini cresce in una famiglia contadina. Decide di mettersi in proprio nel 1961, fabbricando in casa mobili laccati per cucina. All'epoca non è ancora maggiorenne. Al suo fianco c'è il fratello maggiore Elvino: compagno prezioso, insostituibile. Insieme lavorano anche venti ore al giorno e sposano due sorelle; entrambe le coppie avranno quattro figli. Poi la crescita vertiginosa fino a diventare i primi: i più amati dagli italiani. Oggi l'azienda è guidata dalla seconda generazione e la terza sta entrando, ma Valter Scavolini rimane il presidente, il punto di riferimento per tutti. I segreti del successo sono racchiusi nelle pieghe della vita di Valter, rimasta quella di sempre. L'uomo, al centro della famiglia, al centro dell'impresa. Prefazione di Giorgetto Giugiaro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:22 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it