La valutazione dell'avviamento negli IFRS. Il caso del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - Mara D'Oriano,Alessandro Gabrielli,Giulio Greco - copertina
La valutazione dell'avviamento negli IFRS. Il caso del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - Mara D'Oriano,Alessandro Gabrielli,Giulio Greco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La valutazione dell'avviamento negli IFRS. Il caso del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Disponibile in 5 gg lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca affronta la teoria e la pratica della valutazione dell’avviamento, senza trascurare i concetti fondamentali degli studi della tradizione contabile italiana ed estera. Il testo prende in esame poi il caso del Gruppo Ferrovie dello Stato, una primaria realtà economico-aziendale italiana, attiva in significative operazione di acquisizione. La natura degli avviamenti acquisiti, legati a un settore caratterizzato da investimenti duraturi, rende il caso ricco di implicazioni teoriche e pratiche su temi oggetto di dibattito come l’ammortamento dell’avviamento e la procedura di impairment.

Dettagli

Libro universitario
152 p., Brossura
9788891790798
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it