Van Gogh in cammino
Il Van Gogh di questo studio è il Van Gogh delle origini, della formazione, degli affetti e dei dolori, di Theo e di Gaugain, dell'uomo e della morte. Attraverso i suoi dipinti, raccontati come se fossero la sua storia, la sua vita si snoda tra i dettagli del genio e della passione, dello strazio e della fine, ma con una vittoria che è "quel senso universale delle cose di questo mondo", capace di "riconquistare la terra e il sole nell'arte" e "all'intelligenza dell'uomo l'albero, la vigna, l'ulivo, il cipresso" fino all'assoluta libertà del mondo come cosa, come oggetto che ha una sua intera vita naturale e una sua storia compiuta". Uno dei più celebri libri di Dino Formaggio torna in una nuova edizione con una Prefazione dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it