Vanessa e Virginia. Un sodalizio intellettuale, un groviglio sentimentale tra Virginia Woolf e sua sorella Vanessa
Il libro approfondisce, come un romanzo introspettivo, le complicazioni dell'incondizionato amore che legò Virginia Woolf a sua sorella Vanessa. Virginia è gelosa del matrimonio di Vanessa, Vanessa di quello di Virginia; Virginia avrà una relazione col marito di Vanessa - Clive Bell - per condividere ancora più radicalmente la vita di Vanessa; Vanessa sarà gelosa del rapporto di Virginia con i suoi figli... Accanto a questa trama contorta di relazioni, scorrono i lutti: la morte della mamma, la morte del padre, la morte in guerra del primogenito di Vanessa, che segna un fortissimo riavvicinamento fra le due sorelle e, infine, i tentati suicidi di Virginia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Vanessa e Virginia. Un sodalizio intellettuale un groviglio sentimentale tra Virginia Woolf e sua sorella VanessaAutore: Jane DunnEditore: BompianiAnno: 2004Legatura editoriale con sopra copertina. Illustrato. dedica al frontespizio. Il volume è in buone condizioni.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it