La Vanga. Dialetto mantovano di Schivenoglia
"Nell'era di internet, del digitale e del virtuale questi fogli scritti a mano, la formulazione e impostazione delle pagine, quell'incorniciare e sottolineare, quel tradurre appassionato dall'italiano al dialetto per i modi di dire ed i proverbi, ci danno l'idea di come il credo e la preparazione di un uomo possano fare miracoli nel riportarci a galla un mondo che sembra irrimediabilmente perduto." (Wainer Mazza) "... in più punti chi legge s'imbatte in brani di pura poesia, perché questo maestro non si trattiene quando evoca quadretti di vita vissuta a contatto diretto col nostro straordinario ambiente. Leggendo, si è immersi in quel mondo che, è vero, non c'è più, ma che non è morto del tutto..." (Dino Raccanelli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it