Questo romanzo in due volumi è principalmente rivolto ad un pubblico giovane, ma non per questo va sottovalutato. È un giallo, ma è anche un romanzo storico, però soprattutto è una grande Avventura; ambientato negli anni Trenta, fra Parigi, la Scozia, la Russia, le isole Eolie e l'America; caratterizzato da personaggi spesso realmente esistiti, come Hugo Eckener, il comandante dello Zeppelin. E poi c'è Vango, il protagonista senza passato, su cui aleggia il mistero più grande di tutti: chi lo vuole morto e perché?
Le origini di Vango sono avvolte nel mistero, cresciuto in Sicilia, nelle Isole Eolie, da Mademoiselle, il suo passato torna prepotentemente alla ribalta: riuscirà a scoprire chi è veramente? Qual è stata la fine dei suoi genitori? Perché qualcuno lo vuole morto? Attorno al destino del ragazzo ruotano vicende più grandi di lui e personaggi fantastici come Zefiro, La Talpa, Ethel e altri realmente esistiti, dal dittatore russo Stalin a Hugo Eckener, comandante del Graf Zeppelin.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:10 ottobre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Bronsino 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it