Vano e Niko e altre storie
Questi brevi pezzi (quello che gli scrittori contemporanei chiamano flash fiction) somigliano a favole e i personaggi di Akhvlediani suonano un po' come Vladimiro ed Estragone, Clov e Hamm di Beckett, o a Bouvard e Pécuchet di Flaubert. Vano e Niko di Erlom Akhvlediani sembra un catalogo di tutte le relazioni che sono possibili tra le persone. È una parabola che dimostra che non solo gli esseri umani ma tutti gli esseri viventi sono impegnati nella ricerca dell'altro. Questi racconti si possono descrivere come "esilaranti e allo stesso tempo paradossali". Scritto nel 1950, il libro di Akhvlediani gode di status di culto ancora tutt'oggi in Georgia, ed è incluso nel curriculum di filosofia delle università nazionali. Questa edizione di Vano e Niko comprende altre due parti della trilogia di parabole di Akhvlediani: La storia dell'uomo che perde se stesso e La storia del topo pigro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it