Variabili del processo apprenditivo e problematiche formative
L'autore riprende i temi delle lezioni tenute agli studenti di Scienze della Formazione dell'Università Kore di Enna, ripercorrendo i più significativi momenti della ricerca psicopedagogica, che rappresenta un possibile superamento della tradizionale distinzione tra "istruzionisti" e "educazionisti". Il lavoro risente della doppia anima dell'autore, che non dimentica di essere stato uomo di scuola, evidenziando un fortunato connubio fra teoria e prassi, che conferiscono aderenza a realtà pedagogiche e didattiche strettamente connesse al nostro tempo. Il testo, inoltre, presenta un'utile appendice pedagogica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it