Variabilità dei costi nell'economia dell'impresa
Parlando dei profondi mutamenti che interessano l'economia dell'impresa, la variabilità interna della struttura organizzativa e del sistema operativo è strettamente collegata alla variabilità esterna nel senso, anzitutto, che quanto maggiore è quest'ultima tanto maggiori sono gli stimoli che derivano all'impresa per gestire e far proprio il dinamismo e la discontinuità ambientale. La tendenziale variabilità dell'ambiente esterno e la necessità di variabilità interna nonché la fisiologica rigidità della struttura aziendale sono aspetti dello stesso fenomeno. La stessa sopravvivenza dell'impresa dipende dal modo con cui si dà soluzione a questi aspetti potenzialmente contrastanti. Le conseguenze di queste premesse sono oggetto di discussione del presente lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it