Variations
Il programma di questo disco presenta tre affascinanti cicli di variazioni scritti in tre stili profondamente diversi in epoche successive. Le Variazioni Eroica di Beethoven sono pervase da una vitalità molto coinvolgente, una intelligente arguzia e uno sbrigliato virtuosismo, caratteristiche dalle quali di tanto in tanto emerge una sottile vena di tristezza e di malinconia. Le Variazioni di Copland sono un’opera austera, vigorosa e scintillante di una profonda energia interiore, caratteristiche che le rendono di ascolto non facile ma estremamente gratificanti. Capolavoro relativamente poco noto, la Variazioni di Chopin possono essere considerate sotto molti aspetti precorritrici delle opere di Rachmaninov, con i loro toni di volta in volta eloquenti, scintillanti, malinconici, sentimentali e trionfali. Questo è il secondo disco inciso per la Piano Classics dal pianista georgiano trapiantato a Boston Alexander Korsantia. Il suo primo disco dedicato a opere di Prokofiev e di Stravinsky ha ottenuto recensioni molto lusinghiere dalla stampa specializzata di tutto il mondo, che ne ha sottolineato l’interpretazione vigorosa, passionale, delicata e di straordinaria bellezza.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it