Variazioni su canti popolari
Flautista appassionata di musica tradizionale, Anna Besson ha al suo attivo su Alpha un album dedicato alla musica irlandese (The Dubhlinn Gardens – ALPHA447). Per questa nuova avventura discografica la ritroviamo con la fortista russa Olga Pashchenko, grande interprete beethoveniana, a comporre un mosaico di melodie popolari europee che vanno dalle dieci “Arie nazionali op.107 ai due Temi vari op.105 di Beethoven che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio attraverso il Vecchio Continente, dalla Scozia alla Russia. Le due musiciste completano il programma con alcuni lavori di Kuhlau, Doppler e Walckiers che testimoniamo l’interesse che la musica tradizionale e il folclore suscitarono in compositori successivi a Beethoven.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it