Vasilij Kandinskij
Un racconto spirituale che immerge il lettore in un contesto storico turbolento “che condurrà [...] alla fraternizzazione. E quindi anche a una grande fioritura dell’arte”.
Dietro il racconto dell’autrice si colgono in controluce le parole dello stesso Kandinskij: si entra così nel mondo dell’inventore dell’astrattismo lungo le tappe più importanti che hanno scandito la sua vita. La genesi delle sue opere, la sua formazione artistica e l’evolversi del suo pensiero, i ricordi, gli accadimenti storici che stravolsero la società nella prima metà del XX secolo, le tradizioni russe, le avanguardie, i viaggi, le amicizie, la musica, le poesie, il teatro; tutto è accuratamente documentato, ma piacevolmente narrato e sapientemente intrecciato attorno a una costante fondamentale nella vita di Kandinskij, vale a dire la ricerca di una modalità espressiva della propria interiorità. Un racconto spirituale che immerge il lettore in un contesto storico turbolento “che condurrà [...] alla fraternizzazione. E quindi anche a una grande fioritura dell’arte”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it