Il vaso di Pandora. Dialoghi in psichiatria e scienze umane (2017). Vol. 25
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
La proposta operativa di Jorge Garcia Badaracco, con l’introduzione del Gruppo di Psicoanalisi Multi Familiare (GPMF) in Ospedale Psichiatrico, alla fine degli anni ’60, ha permesso di pensare alla malattia mentale non come ad un problema che sta “dentro una persona”, ma come un problema che sta “tra due persone”, introducendo una revisione sostanziale dell’impostazione del modo di inquadrare, prima e di trattare, in seguito, la malattia mentale grave. Il 2° Convegno del Laboratorio Italiano di Psicoanalisi Multifamiliare, che si è tenuto a Roma, il 4, 5 e 6 novembre 2016, partiva dall'esigenza di aprire uno spazio di riflessione sulle capacità di introdurre elementi trasformativi, da parte del GPMF, nei confronti, oltre che delle famiglie che partecipano ai Gruppi, delle Istituzioni nelle quali i gruppi vengono inseriti in forma sistematica e degli operatori, sia per quello che concerne l’ambito professionale che per quello della evoluzione come persone.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:10 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it