Ve lo do io il marcheting! Ovvero: una Bic Verde, due uomini, e la (finta) storia del moVimento politico che cambierà il Belpaese
La storia romanzata, fra ironia e serietà, del più straordinario successo elettorale mondiale degli ultimi anni. Una lettura che, divertendo, fa riflettere su un modo diverso di guardare alla politica. "Questo non è un saggio di analisi politica, né libro di marketing. È solo una piccola invenzione di fantasia che si basa su un fatto realmente accaduto: la straordinaria affermazione elettorale del Movimento 5 stelle alle politiche italiane del 2013. Questo libro nasce di fatto in un'aula universitaria della Sapienza di Roma - la mia università - in un mattino di marzo: quelle elezioni del 2013 erano appena terminate e tutti ci si chiedeva cosa avrebbero significato per il Paese. Forse fu perché io avevo molte domande in proposito, che in quell'aula, quel mattino di marzo, improvvisamente e senza alcuna riflessione precedente, iniziai ad analizzare il Movimento 5 Stelle" (Dalla postfazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:22 agosto 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it