La vecchia del Bal Bullier. 16 illustrazioni di Maccari
In-16°, pp. 171, brossura editoriale. 16 disegni al tratto in b.n. di Mino Maccari n.t. Ottimo stato (assente la sovraccoperta figurata). Prima edizione. Prose di viaggio su Parigi. "La sua prosa intanto è venuta affinando l'impasto di antico e moderno, di illustre e popolaresco, di elegante e trasandato, che le è proprio: neologismi e dialettismi trovano in essa, naturalmente, la loro compagine e doratura. Una prosa ormai breve di periodi e lieve di punteggiatura, ariosa ed estrosa, ma forte di nessi, di costrutti. Qualità che si riscontrano anche nelle sue note di viaggio, nelle sue ricognizioni fuori e dentro casa, come in La vecchia del Bal Bullier e in Italia di Bonincontro" (Arnaldo Bocelli in D.B.I., V, 1963). Spaducci, p. 27. Gambetti / Vezzosi, p. 1007: "Piuttosto ricercato, come gran parte dei volumi illustrati da Maccari o pubblicati da questo editore".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1934
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it