Vedo rumore. Studiare/divertirsi
Studiare e divertirsi, rispettando i tempi della scuola, potrebbe essere la mission di ogni studente. In realtà se queste due attività della mente si muovono in simbiosi, possono nutrirsi a vicenda con ottimi risultati. Bisogna però imparare ad osservare alcune regole. L'autore racconta di professori che precorrevano i tempi, di metodi di studio che funzionavano, di scherzi divertenti della goliardia. Ne viene fuori uno spaccato scanzonato e insieme profondo di quelli che sono stati gli anni migliori della nostra vita, non solo dell'autore. Non c'è però alcuna nostalgia, perché chi narra riesce sempre a guardare avanti, senza rimpianti, rievocando momenti spensierati e dipingendo un mondo che ci viene restituito in queste pagine con grande leggerezza. È mettendo in ordine i ricordi, dalle medie, al liceo, all'università che possiamo conservare vivo il sogno di felicità e bellezza che abbiamo intravisto nella nostra giovinezza. Perché è più facile apprendere, anche in tempi di internet, se la mente si sta divertendo? Questo libro ve lo spiega. Una lettura utile per studenti, insegnanti e genitori che vogliono “ tenere la prua sulla rotta della leggerezza”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:7 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it