La vedova riluttante - Georgette Heyer,Cecilia Maria Vallardi,Anna Luisa Zazo - ebook
La vedova riluttante - Georgette Heyer,Cecilia Maria Vallardi,Anna Luisa Zazo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La vedova riluttante
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un nuovo romanzo dalla regina del Regency «I romanzi di Georgette Heyer sono un concentrato di eleganza, arguzia e accuratezza storica.» Daily Mail «Ha molti degli ingredienti della ricetta Heyer: c'è un intrigo, molti equivoci, forze del bene e del male che si fronteggiano, dandy di città che subiscono il clima del Sussex, case che sono manieri (alcuni più in spolvero di altri) e tante donne simpatiche.» Gazzetta di Mantova - Tina Guiducci Alla fine del lungo viaggio che doveva condurla alla dimora della signora Macclesfield, per diventarne la governante, Elinor Rochdale si trova invece al cospetto di un elegante gentiluomo, lord Carlyon, il quale le chiede di sposare il cugino Eustace, che giace nella stanza accanto, agonizzante. Che sia la casa sbagliata non c’è dubbio, ma Elinor sbaglia a credere di trovarsi davanti a un pazzo. C’è una logica precisa e stringente dietro quella proposta e il fascino di lord Carlyon fa il resto: così Elinor diventa sposa e vedova nel giro di una notte… e si trova al centro di una singolarissima vicenda di documenti segreti, agenti inglesi al servizio di Napoleone e assassini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788833211121

Valutazioni e recensioni

  • Noryuken
    Assolutamente delizioso ♥ !

    La meravigliosa Georgette Heyer è una sorta di Jane Austen del '900. I suoi romanzi si svolgono pressoché tutti tra fine '700 e inizio '800, soprattutto nel periodo Regency e delle guerre napoleoniche (uno di essi si svolge addirittura durante la battaglia di Waterloo). Le sue trame vertono sull'incontro e sull'innamoramento (sempre molto intralciato) dei protagonisti, e vantano un'incredibile accuratezza storica sulle usanze, il parlato, l'etichetta e i luoghi dell'epoca, il tutto condito da un perfetto humour inglese e da tanti personaggi molto divertenti. Un'autrice forse meno conosciuta di quanto meriterebbe, in Italia, ma che adorerete se amate Jane Austen e le storie d'amore scritte in maniera intelligente e non leziosa. Consigliatissima ! ♥

  • Paola Venezia
    Noiosissimo

    Ho acquistato il libro perché attirata dalla copertina accattivante. Il romanzo purtroppo si è rivelato alquanto noioso.

Conosci l'autore

Foto di Georgette Heyer

Georgette Heyer

Georgette Heyer nasce a Wimbledon il 16 agosto 1902. È la maggiore dei tre figli di George Heyer, docente di francese al King’s College, e Sylvia Watkins, un’apprezzata musicista. Il padre la incoraggia ad avere un’educazione letteraria il più possibile ampia e, all’età di diciassette anni, per intrattenere il fratello Boris, malato e costretto a letto, lei comincia a raccontargli delle storie. Da esse nascerà il suo primo romanzo, La falena nera, pubblicato nel 1921 con un buon successo, ma soprattutto avrà inizio un’attività di scrittrice che s’interromperà solo con la morte di Heyer, il 4 luglio 1974.Sposatasi nel 1925 – due mesi dopo la morte del padre – con Ronald Rougier, un ingegnere minerario,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore