Vedovo, aitante, bisognoso d'ffetto, offresi… anche babysitter (DVD) di Jack Lemmon - DVD
Vedovo, aitante, bisognoso d'ffetto, offresi… anche babysitter (DVD) di Jack Lemmon - DVD - 2
Vedovo, aitante, bisognoso d'ffetto, offresi… anche babysitter (DVD) di Jack Lemmon - DVD
Vedovo, aitante, bisognoso d'ffetto, offresi… anche babysitter (DVD) di Jack Lemmon - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Vedovo, aitante, bisognoso d'ffetto, offresi… anche babysitter (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Anziano, ma ancora sveglio di mente, Joe Kotcher dedica tutto il suo tempo al nipotino, Duncan, nato dal matrimonio di suo figlio Gerald con Janet. La nuora, ritenendo che questo non giovi all'educazione del piccino, assume una giovane baby-sitter, Erika. Una sera, il vecchio scopre la ragazza intenta a far l'amore, su un divano, con l'amico Willy. Avutane notizia dal marito, Janet licenzia Erika. Non contenta di avergli tolto la custodia di Duncan, la nuora di Joe, cui non garbano certe innocenti stravaganze del vecchio, né, in genere, la sua presenza per la casa, tenta di relegarlo in un lussuoso ospizio. Kotcher, che attribuisce il contegno di Janet a passeggeri disturbi, preferisce andarsene un po' in giro per il mondo e, poi, affittare una casetta a Palm Spings. Lì il vecchio ritrova Erika, incinta. La ragazza, che è stata cacciata di casa e che Willy ha invano tentato di far abortire, accetta l'ospitalità di Joe. In vista del parto, Erika si trova una ricca famiglia disposta ad adottare il nascituro, ma quando il bimbo nasce col provvidenziale aiuto del vecchio, decide di tenerselo. Soddisfatto, Joe - cui Janet, pentita, chiede di tornare a vivere sotto il suo tetto - decide di continuare a starsene per conto proprio.

Dettagli

1971
DVD
8051766037092

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2017
  • Terminal Video
  • 113 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Jack Lemmon

Jack Lemmon

1925, Newton, Massachusetts

"Nome d'arte di John Uhler L., attore statunitense. Dopo aver recitato alla radio, a teatro e in televisione, debutta al cinema nel 1954 in Phffft (e l'amore si sgonfia) di M. Robson. Nel 1955 vince l'Oscar come attore non protagonista per La nave matta di Mr. Roberts di J. Ford e M. LeRoy, mentre nel 1959 avvia una lunga e fortunata collaborazione con il regista B. Wilder: l'esilarante A qualcuno piace caldo, dove dà una prova irresistibile del suo talento comico travestendosi da donna assieme a T. Curtis e finendo a esibirsi in Florida in un'orchestra tutta femminile, è seguito da L'appartamento (1960), Irma la dolce (1963), Non per soldi... ma per denaro (1966, primo film recitato in coppia con W. Matthau), Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (1972), Prima pagina (1974) e Buddy...

Foto di Felicia Farr

Felicia Farr

1932, Westchester County, New York

Attrice statunitense. Esordisce sui set di Hollywood nel poliziesco Un pugno di criminali (1955) di H.W. Koch e viene subito notata da D. Daves, che ne fa la protagonista dei suoi western L'ultima carovana (1956), Vento di terre lontane (1956) e Quel treno per Yuma (1957). In seguito seleziona le sue apparizioni, figurando solo in film di grandi registi, per lo più commedie, come Baciami stupido (1964) di B. Wilder, Vedovo aitante, bisognoso affetto offresi anche babysitter (1971) del marito J. Lemmon (sposato nel 1962), Così è la vita (1986) di B. Edwards. Nel 1992 interpreta sé stessa in I protagonisti di R. Altman.

Foto di Walter Matthau

Walter Matthau

1920, New York

"Nome d'arte di W. Matusanskavaskij, attore e regista statunitense. Figlio di immigrati russi, esordisce in Il kentuckiano (1955) di B. Lancaster e, dopo varie altre interpretazioni, nel 1960 dirige e interpreta Gangster Story (da non confondere con l'omonimo film di A. Penn del 1967). Comincia così ad affermarsi come uno degli interpreti più versatili della scena hollywoodiana: il suo viso particolare, la recitazione sorniona, il grande controllo dei tempi attoriali ne fanno un fuoriclasse della recitazione. Nel 1966 l'incontro con B. Wilder e con J. Lemmon in Non per soldi... ma per denaro (Oscar come migliore attore non protagonista). I due interpretano poi insieme numerosi altri film, dando vita a una delle più perfette e infallibili coppie comiche del cinema mondiale: tra gli altri: La...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail