Il Velo della Notte - Jane Goskell - ebook
Il Velo della Notte - Jane Goskell - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Velo della Notte
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Riccardo Enrico Treccani, un affermato finanziere dello Roma, si gode il suo successo economico in un lussuoso attico. Tuttavia, la sua tranquillità viene sconvolta quando scopre dai giornali che sua figlia, Valentina Treccani, ha improvvisamente rotto il fidanzamento con Johan Schoenaerts, un aristocratico belga. Questo evento mette a rischio un importante accordo finanziario tra le loro famiglie. Preoccupato, Riccardo si reca al cottage sul Tevere dove Valentina si è rifugiata, trovandola in stato di shock e semi-incosciente, dopo aver apparentemente abusato di alcool. Nel frattempo, Johan Schoenaerts arriva al cottage per un confronto, ma Valentina lo respinge con disprezzo. Attraverso una serie di flashback, viene rivelata la loro relazione: inizialmente orchestrata dai rispettivi genitori per unire due ricchezze, Valentina aveva tentato di innamorarsi di Johan. Tuttavia, in Vallonia, nella tenuta dei Schoenaerts, Valentina scopre il carattere violento e manipolatore di Johan, il suo attaccamento morboso all'affascinante Natacha Gillain e il segreto più oscuro della famiglia: Johan non è il vero figlio della contessa Cécile, ma il frutto di una violenza subita dalla sua sorella minore da parte di un ufficiale nazista. Valentina fugge dalla Vallonia, ponendo fine al fidanzamento, ma Johan la perseguita fino in Italia. Anche suo padre, inizialmente furioso per il fallimento dell'accordo finanziario, finisce per comprendere il pericolo rappresentato da Johan e decide di proteggerla. Valentina parte per l'Italia per recuperare, accompagnata dalla fidata Arianna Fittipaldi, e qui trova pace nella pittura e nell'amicizia con Fabio, un giardiniere dall'inaspettato talento artistico. Con il tempo, Valentina si innamora di Fabio, scoprendo infine che lui è Fabio Ballardini, un celebre pittore che ha scelto di nascondere la sua vera identità per sfuggire alla notorietà. Tuttavia, l'incubo di Valentina non è ancora finito. Johan, ricercato per l'omicidio di Natacha, la rintraccia in Italia e tenta di rapirla. In un momento di disperazione, Valentina riesce a fuggire dalla sua auto, mentre Johan viene investito da un treno, ponendo fine alla sua minaccia. Finalmente libera, Valentina si abbandona all'amore per Fabio, trovando in lui un compagno sincero e un nuovo inizio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008807533

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows