Probabilmente il lavoro più influente della storia del rock (se si considera anche il successivo White Light/White Heat), la loro attitudine nichilista e pessimista contrapposta a quella del rock utopisticamente ottimista di San Francisco ebbe un impatto devastante su tutta la scena - purtroppo assorbito in ritardo - sia dal punto di vista sociale che musicale, e tale impatto si continuò a sentire per i decenni successivi, dal punk rock alla new/no-wave, passando per dark e gothic rock fino al dream pop e lo shoegazing rendendolo una guida imprescindibile per quasi qualunque band dalla metà degli anni '70 in poi. La sua immensità non sta solo nella proposta musicale (già enorme) ma anche e soprattutto nell'aver dato l'esempio di una nuova attitudine, di un nuovo modo di concepire la musica, l'arte. Da avere a tutti i costi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO PUCCIO 06 dicembre 2011
-
DIEGO COZZOLINO 14 marzo 2009
se un giorno venissero gli alieni sulla terra....bhe, penso che il modo più veloce per fargli avere idea di cosa sia la musica rock, è quello di fargli ascoltare quest'album. tutti i pezzi sono dei capolavori, ma i miei preferiti sono: venus in furs, heroin ed I'm waiting from my man.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it