Quinto capitolo di una delle peggiori serie urban fantasy che mi sia mai capitato di leggere. Breve (complessivamente 275 pagine), narrato in prima persona dal vampiro Jack rimasto solo ed erede del creatore William, dà l’impressione che l’autrice, per portare per le lunghe una saga iniziata a due mani, ricorra a svariati, assurdi, sconclusionati episodi, tra l’altro pessimamente legati l’uno all’altro: minaccia nucleare sventata; scambio di corpi tra vampiri, umani ed animali; divinità celtiche e gallesi in carne ed ossa che viaggiano in aereo per dare perfomance delle loro magie più potenti; una cacciatrice di vampiri che, dopo essersi “attivata” secondo una profezia celtica e maya, ritorna poi alla più integra razionalità. Pur essendo l’ultimo libro completato della serie (anche in lingua originale), non ha una conclusione né coerente né comprensibile. Mi chiedo se l’autrice avesse preso la decisione, poi abortita, di continuare a scrivere altri libri, perché in caso contrario la scelta di mettere la parola “fine” in maniera così illogica è davvero sconcertante! Mi rammarico di aver letto tutti i 5 libri, poiché li ho trovati pessimi.
La vendetta del vampiro
Jack McShane: amante, assassino, seduttore, uomo attaccato alla famiglia, e vampiro. Muovendosi nelle tenebre della città di Savannah sta cercando di respingere una minaccia che incombe sull'ignara umanità. Savannah sarà presto affollata dai turisti in occasione del Giorno di San Patrizio, e Jack deve percorrere le gallerie al di sotto della città per sventare un complotto ordito da esseri folli e non più vivi. Ma Jack deve anche tenere a freno il desiderio per Connie Jones, la bellissima agente di polizia da lui resa una cacciatrice di vampiri. Connie, incapace di controllarsi, dal canto suo non immagina quali giochi stia facendo Jack con il suo corpo e la sua mente, né si rende conto che l'amore che comincia a provare per un altro mostro rientra in un piano contorto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 21 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it