Libro Vendetta di Stato. La storia infinita della pena di morte negli Stati Uniti Maria Giovanna Maglie
Libro Vendetta di Stato. La storia infinita della pena di morte negli Stati Uniti Maria Giovanna Maglie
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vendetta di Stato. La storia infinita della pena di morte negli Stati Uniti
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Mumia Abu Jamal, giornalista e attivista nero, nel braccio della morte di un carcere della Pannsylvania, innocente; Guineviere Garcia, 37 anni di violenza, che vuole solo che l'esecuzione si faccia al più presto, che la morte la liberi; i dannati di Huntsville, Texas, il braccio della morte più affollato e spietato degli Stati Uniti. Storie di condannati alla pena capitale in quella che viene definita la più grande democrazia del mondo moderno. Nel '96 appena iniziato, dopo i 36 uccisi dell'anno appena finito, nessuna speranza abolizionista appare probabile. Eppure la pena di morte si rivela, in una ricostruzione storico-sociale e giuridica, quello che è: un castigo inutile, crudele, costoso, diseducativo, che produce solo altra violenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Vendetta di Stato La storia infinita della pena di morte negli Stati Uniti: i casi, le discussioni, le lotte per l'abolizioneAutore: Maria Giovanna Maglie - prefazione di Furio ColomboEditore: MarsilioData: 1996Gli specchi del presente, bross. edit. ill., residuo di etichetta in quarta di cop. - prima edizione, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Vendetta di Stato. La storia infinita della pena di morte negli Stati Uniti

Dettagli

1996
160 p.
9788831763615

Conosci l'autore

Foto di Maria Giovanna Maglie

Maria Giovanna Maglie

Nata a Venezia, ha studiato a Roma e ha cominciato a fare la giornalista nel 1979. Ha lavorato in America Latina, in Medio Oriente, negli Stati Uniti. A New York ha vissuto 15 anni: la considera ancora la sua vera casa. È editorialista della «Verità» e autrice con Piemme dell'ebook Il mostro cinese (2020). Nel 2021 ha pubblicato con Piemme I dannati del Covid.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it