La vendetta di Zoe : Aristocrazia I - Vittorio Bersezio - ebook
La vendetta di Zoe : Aristocrazia I - Vittorio Bersezio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vendetta di Zoe : Aristocrazia I
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La vendetta di Zoe: Aristocrazia I" di Vittorio Bersezio rappresenta un'opera che si colloca nel solco della narrativa italiana contemporanea, intrecciando elementi di dramma e introspezione psicologica. La storia ruota attorno a Zoe, una giovane protagonista che naviga le intricacies delle dinamiche aristocratiche, plasmando una narrazione densa di tensione emotiva e conflitti interiori. Bersezio utilizza uno stile incisivo e una prosa raffinata, elementi che riflettono la sua padronanza del linguaggio e la capacità di tratteggiare vividamente i personaggi in un contesto sociale complesso. Il libro affronta temi quali la vendetta, l'onore e le relazioni interpersonali, rendendolo un'opera ricca di significato e risonanza in un periodo in cui la letteratura tende a esplorare il profondo dell'animo umano. Vittorio Bersezio, scrittore e saggista, si è distinto per il suo impegno nell'analizzare le strutture sociali e culturali della società contemporanea. La sua formazione e le sue esperienze personali, comprese le interazioni con ambienti intellettuali e artistici, lo hanno indotto a riflettere sull'aristocrazia moderna e le sue dinamiche disfunzionali. L'influenza di autori classici, unita a un'attenta osservazione della realtà attuale, ha guidato Bersezio nella creazione di una narrazione avvincente e provocatoria, dove il passato si intreccia inevitabilmente con il presente. "La vendetta di Zoe: Aristocrazia I" è consigliato a lettori interessati a una trama forte e coinvolgente che esplora la complessità delle relazioni umane. La prosa di Bersezio, densa di immagini evocative e introspezione, invita a una riflessione profonda sulle scelte e le conseguenze che ne derivano. Questo libro non solo intrattiene, ma stimola anche un dibattito sui valori e sui comportamenti all'interno di una società aristocratica che, pur rimanendo distante, è sorprendentemente attuale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4066339518537

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Bersezio

Vittorio Bersezio

(Peveragno, Cuneo, 1828 - Torino 1900) commediografo e narratore italiano. Diresse vari giornali, fra cui «Il Fischietto», primo foglio umoristico illustrato italiano, e scrisse romanzi e commedie a sfondo sociale, sulla scia di autori francesi come Sue e Sardou. Deve la sua notorietà alla commedia in dialetto piemontese Le miserie d’monsù Travet (1863), commossa e realistica vicenda di un grigio e dignitoso impiegato, assunto ben presto a simbolo di una mentalità e di una condizione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows