Venezia Giulia-Istria-Dalmazia. Pensiero e vita morale. Tremila anni di storia. Antologia critica. Cronologia -  Carlo Cesare Montani - copertina
 Venezia Giulia-Istria-Dalmazia. Pensiero e vita morale. Tremila anni di storia. Antologia critica. Cronologia -  Carlo Cesare Montani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Venezia Giulia-Istria-Dalmazia. Pensiero e vita morale. Tremila anni di storia. Antologia critica. Cronologia
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia di Venezia Giulia, Istria e Dalmazia non è molto conosciuta nonostante gli eventi epocali che l'hanno investita nel corso dei secoli, con riguardo prioritario alle invasioni avaro-slave dei primi secoli, alla millenaria esperienza della Repubblica di Venezia ed alle guerre mondiali del Novecento. Considerazioni analoghe valgono per il grande esodo del secondo dopoguerra in cui furono coinvolti non meno di 350 mila profughi e per l'immane tragedia delle 20 mila Vittime innocenti. Il volume propone un'informazione sintetica ma esaustiva, integrata da una serie di saggi sulle vicende di maggiore rilievo occorse negli ultimi due millenni e da un'ampia cronologia di utile consultazione nell'ambito di un'interpretazione oggettiva e dell'auspicata affermazione della verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2021
408 p.
9788877723192
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it