Vengo a prendere un po' d'aria - Maria Nardelli - copertina
Vengo a prendere un po' d'aria - Maria Nardelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vengo a prendere un po' d'aria
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Vengo a prendere un po' d'aria è la prima e "definitiva" raccolta di Maria Nardelli, che qui condensa poesie scritte nell'arco di un ventennio e suddivise non in ordine cronologico ma tematico. Ogni capitolo esplora, con rabbia, passione e ironia, un diverso aspetto del suo malessere, dove la parola serve a ricucire la lacerazione dell'autrice - lacerazione che si avverte su più piani: famigliare, sociale, morale - in quanto donna e in quanto emigrante in un Paese allo sfascio. È un libro che rifiuta il silenzio, rifiuta di tacere, che nasce dalla paura e dall'ebrezza del vuoto, e in cui la necessità di dire ha sempre la meglio sul concetto di misura. Vero punk meridionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 90 9788899076092 Perfetto (Mint).

Immagini:

Vengo a prendere un po' d'aria

Dettagli

1 gennaio 2015
ill. , Brossura
9788899076092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it