Ventaglietto
"In "Ventaglietto" Dora Mauro ci offre una nuova chiave di lettura della sua scrittura, ma, ancor più, della sua personalità spigolosa e pur dolce, schiva e al tempo stesso socievole, interessata e partecipe quanto indifferente e quasi estranea al fluire dei giorni e degli avvenimenti. Da ogni stecca del suo immaginario ventaglio escono le istantanee, ora riflessioni personali, ora aforismi, ora pungenti satire, ora lampi di sensazioni e sentimenti che la coinvolgono nel profondo o la sfiorano appena e che spaziano dalla gioia al dolore in una vasta e profonda gamma di sfumature. Dispiegandolo a poco a poco il ventaglio rivela rime in cui le parole vibrano e si trasformano in musica o si fondono per dar vita a pennellate di colore in continua trasformazione; dietro ogni verso, dietro ogni parola c’è l’essenza dello spirito indipendente e forte di Dora che si fonde con l’intensità dei sentimenti che la permeano".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it