Venti Oscuri
I Gargamella, duo alt-folk attivo fin dal 1996 tra le ombre della Maremma toscana, durante la loro carriera hanno condiviso il palco con nomi di culto come L’Enfance Rouge, Jozef van Wissem e Matt Elliott. Nella loro musica il folk antico non è mai citazionismo sterile ma mantiene sempre un approccio evocativo e visionario. L’album è stato interamente suonato da Lapo Marliani e Nicola Savelli, senza l’ausilio di musicisti esterni. Una scelta che restituisce un’intimità ruvida e autentica: chitarre classiche e salteri risuonano come strumenti di un bardo errante, mentre percussioni e metalli disegnano scenari di battaglie lontane. Venti Oscuri è una discesa negli abissi dell’anima, un viaggio che attraversa la tempesta senza promettere quiete. Ma proprio per questo, è un’esperienza necessaria in questi tempi oscuri funestati dalle guerre e dalla follia dell’uomo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it