Ventidue vite
Esiste un filo conduttore che lega i ventidue racconti che compongono questa silloge, al di là delle differenze d'intreccio e pur trattando tematiche apparentemente diverse: l'Uomo, un'umanità spesso dolente, rappresentata in modo essenziale. Le storie si svolgono attraverso un cammino a volte oscuro, altre volte onirico, altre ancora beffardo. Un percorso che conduce a una condizione umana che si dibatte tra vizio, alienazione e virtù: il folle, l'eroe, l'emarginato, il cialtrone, il rassegnato; e con loro, storie ricche di immagini e di personaggi valorizzati nelle loro unicità. Una galleria di protagonisti a loro modo straordinari che discorrono con il lettore sul tema eterno della vita e della morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it