Questo libro di Eufemia Griffo è una bellissima favola ,una storia fantastica che narra di Emmy che nel 1968 viene a conoscenza della vicenda di Brianna e della sua nipotina Priscilla e dell'amore di quest 'ultima per Liam,avvenuta tra il finire del 1700 e la metà del 1800 in Scozia nelle Higlands. Due storie romantiche che sanno di antico,che sfiorano anche le vicende legate alle "streghe" (in realtà soltanto guaritrici mediante le erbe) in epoche molto lontane da noi. Due vicende che si intrecciano sino alla fine,che emozionano e commuovono con i loro personaggi, che sembrano appartenere ad un mondo incantato e magico, raggiungibile solo nei sogni.Un bel libro che ci riporta indietro nel tempo ,a quello che somiglia ad un luogo fatato, ad un paesaggio scozzese con atmosfere e leggende di fascino.
Il vento delle Highlands racconta
Il vento delle Highlands racconta storie, come quella di Brianna e di sua nipote Petronilla, e del grande amore di quest’ultima per Liam. Tuttavia, sarà la piccola Emmy, una volta cresciuta, a scoprire la fine del racconto. di Eufemia Griffo Incuriosita dal ritratto di una bambina dai capelli rossi, Emmy si fa raccontare la sua storia dalla mamma e subito si appassiona alle vicende di Petronilla, vissuta un secolo prima insieme alla nonna Brianna, una guaritrice, nella casa dove ora abita lei. La mamma le racconta dell’amicizia che Petronilla strinse con Priscilla, la bambina dai capelli di sole, e di un bel ciondolo di legno ricevuto in dono da Liam, il suo innamorato, perso nelle acque del fiume Ness. Nella notte di Samhain, Emmy sogna di incontrare Petronilla, che cerca il suo ciondolo e desidera vedere il ritratto di Liam. Ma era davvero solo un sogno? Emmy dovrà attendere diversi anni, prima di scoprire come sia finita la storia d’amore tra Petronilla e Liam e concludere una serie di acquerelli dedicati alle loro avventure.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella 18 ottobre 2022Il vento delle Higlands racconta
-
Oscar L. 13 settembre 2022Un intreccio di storie...
L’ultima opera di Eufemia Griffo è un romanzo breve, approssimandosi alle ultime pagine del quale ci si ritrova sì contenti per la lettura ma anche un poco dispiaciuti che la storia stia per finire. La storia, anzi le storie. Perché, in realtà, “Il vento delle Highlands racconta” è un delizioso intreccio di piccoli-grandi eventi, che coprono e si proiettano lungo un arco di tempo non breve. Eufemia prende affettuosamente per mano i suoi lettori (il libro è destinato sia ai ragazzi, sia ai meno giovani, nonché a coloro che ragazzi lo sono in qualche modo rimasti dentro) per narrare loro di natura, amicizie e amore, compreso quello per la storia, le tradizioni e la ricerca della verità. Senza contare i luoghi in cui il romanzo stesso è ambientato: quelli dell’affascinante Scozia, terra nella quale ho viaggiato parecchi anni fa e che nelle pagine di Eufemia ho potuto ritrovare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows