Il ventunesimo secolo sarà americano
Come l'impero romano al culmine della sua espansione, gli Stati Uniti sono destinati a crollare sotto il peso delle spese militari e della pressione dei nuovi barbari? o forse il paragone più calzante è quello con la repubblica romana del I secolo a.C. che, in mezzo ai disordini, si avviava a diventare impero universale? Nelle mani dell'autore l'analogia si rivela feconda di parallelismi, dal confronto tra le strade romane e il sistema mondiale dell'informazione al culto televisivo del presidente. Ma la risorsa straordinaria che unificherà il mondo sotto le ali dell'"impero democratico" degli USA è il crogiolo multietnico e multiculturale in cui tutto può essere accolto e amalgamato senza perdere la sua peculiare identità.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it