Verità negata. L'assassinio di Laura Bosetti, Casalsigone 1974
È un pomeriggio torrido del lontano luglio 1974. Nel tranquillo paesino di Casalsigone in provincia di Cremona, una ragazza si avventura nei campi per portare da bere al papà e allo zio, che lavorano la terra sotto il sole cocente. Si chiama Laura, ha quattordici anni e per tutti è una ragazza semplice e tranquilla, senza grilli per la testa. Pedala sulla stradina sterrata appena fuori dal paese. Sembra un giorno come tanti, e invece qualcuno la avvicina e la colpisce alla schiena con una sola feroce coltellata. Chi può essere stato? Chi può aver voluto la sua morte con tanta brutalità? Il delitto di Laura, quasi quarant'anni dopo, è ancora avvolto da un fitto alone di mistero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it