Sicuramente ben scritto, come Simenon sa fare. Oserei dire che è quasi un romanzo psicologico ma certamente non è tra i suoi migliori. Consigliato solo a chi già apprezza l'autore
La verità su Bébé Donge
«Bébé! Che idea chiamarla Bébé!»: sono sposati da dieci anni, e François Donge non è ancora riuscito ad abituarsi a quel ridicolo soprannome che tutti, familiari e amici, hanno sempre usato per sua moglie. E sempre, tutti, aggiungono: «Che donna incantevole!», oppure: «Un pastello!», o ancora: «È più affascinante che mai!». Nessuno, e tanto meno lui, avrebbe potuto neanche lontanamente immaginare che una domenica d’estate, servendo il caffè nel magnifico giardino della loro villa in campagna, proprio quell’essere immateriale, di squisita e vaporosa eleganza, avrebbe versato nella tazzina del marito una dose mortale di arsenico. Bébé Donge in prigione! Inimmaginabile: eppure, eccola avviarsi verso il carcere, tranquilla, enigmatica e impeccabile come sempre. Avrà tutto il tempo, François, durante la degenza in ospedale e dopo, mentre viene istruito il processo, per interrogarsi su quel gesto apparentemente inesplicabile: uno scavo crudele attraverso il quale Simenon lo conduce – e conduce il lettore – alla oscura verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 16 maggio 2023Non il miglior Simenon
-
Rosolino Alaimo 13 marzo 2022Bebè , fascino puro.
Cupo e crudele, magnificamente intenso., come sempre, Grazie Georges,
-
ENRICO MELODIA 16 maggio 2018
Nonostante tu sia bello, ricco, famoso, promettente, nonostante tu possieda una bella casa in città, una bella casa in campagna, una bella moglie, un bel bambino, un fratello e una cognata affezionati, due amanti che ti adorano non sei mai tranquillo che tutto vada davvero nel migliore dei modi, anzi. Infatti alla tua mogliettina potrebbe venire in mente di farti secco con l'arsenico. In fondo, può sembrare pure giusto: non si può avere tutto nella vita. Lontano dai migliori libri di Simenon, un po' sottotono, ma sempre una lettura gradevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows