Veritas
Una storia “vera”, ambientata nella provincia italiana, che alla fine sublima in una molteplicità di possibili soluzioni. L’autore, dall’alto della sua esperienza di vita, guarda le vite dei personaggi dipanarsi in un racconto realistico fino al limite del minimalismo letterario. Vite di coppia, solitarie, piene di dolorose vicende ma anche di gioiose illuminazioni. Il linguaggio è sciolto e il ritmo dinamico porta il lettore a sfogliare con vivo interesse i capitoli che, incalzanti, determinano la “veritas” ovvero il senso stesso dell’opera e della vita. Tornando al finale, ecco il tocco poetico dell’autore che senza dire, lascia immaginare. Ma sempre senza tradire l’essenza ovvero la “veritas”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it