In-16° (185x111mm), pp. 252, legatura novecentesca in p. pelle blu con dorso a nervetti adorno di titolo in oro su tassello rosso e di fregi in oro entro scomparti. Sguardie marmorizzate. Frontespizio rifoderato, fioriture sparse e alcuni aloni d'umido alle ultime pp. Buon esemplare nel complesso. Assai rara edizione di Bastia impressa in forma anonima (la prima raccolta di Versi del Giusti uscì nel 1844 a Livorno) delle poesie del Giusti; 4 poesie figurano in prima edizione. Parenti, Rarità, II, 140: "Rarissima". Parenti, Bibliografia delle Opere di G. Giusti, 23: "Prima ed assai rara edizione dei celebratissimi versi".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1845
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it