Verso il processo civile moderno. Dal diritto naturale al Novecento - Knut W. Nörr - copertina
Verso il processo civile moderno. Dal diritto naturale al Novecento - Knut W. Nörr - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Verso il processo civile moderno. Dal diritto naturale al Novecento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il processo civile deve i primi spunti di una costruzione concettuale e sistematica distinta dal processo di diritto comune, nonché "l'invenzione" delle massime processuali, alle correnti razionaliste e illuministe. Senza queste innovazioni la trasformazione costruttivo-concettuale della materia in disciplina scientifica nel XIX secolo non sarebbe stata ipotizzabile. Questo processo si è svolto in primo luogo in area tedesca, per poi raggiungere l'Italia con Chiovenda, che dagli elementi individuati ha creato un nuovo "insieme" sistematico. Chiovenda è anche colui che ha veicolato ai processualisti francesi del XX secolo la conoscenza della disciplina assurta a scienza. A questo riguardo occorre menzionare Vizioz e Morel, che vengono qui anche esaminati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
128 p., Brossura
9788854859999
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it