Verso una psicoterapia tomista. Argomenti di psicologia contemporanea alla luce del pensiero di Tommaso d'Aquino
I cattolici del XX secolo hanno spesso disertato il terreno della psicologia o, quando vi si sono impegnati, si sono infatuati delle varie teorie contemporanee tralasciandone un’adeguata verifica con la tradizione. Il risultato è che nel mondo della psicologia, e più ancora in quello della psicoterapia, la voce dei cattolici si è silenziata o, peggio ancora, è rimasta ininfluente. Questo libro rappresenta uno dei primi tentativi sistematici di arginare il problema. Ripartendo dalla tradizione dimenticata o persino negata - in particolare dalla sintesi di Tommaso d’Aquino - analizza molte delle questioni d’interesse oggigiorno con una prospettiva che può sembrare nuova, ma che in realtà attualizza semplicemente l’eredità perduta.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows