Il tempo che precede l'inizio della Grande guerra, una caserma in fermento per le manovre e le esercitazioni permanenti, una città brulicante di venditori ambulanti e piccoli negozi: solo questo sappiamo del tempo e del luogo in cui si svolsero i fatti. Protagonista un giovane ufficiale di nobili origini, gentile e d'umore malinconico, che non prende mai parte alle gozzoviglie dei suoi commilitoni. Un giorno, un suo subalterno gli presenta una bellissima italiana dai modi libertini, Rosetta. È l'inizio di un dedalo di perversioni che culminano nella fatale attrazione per un vestito rosso. Regista di tutti gli eventi che portano il giovane alla sconvolgente scoperta di sé è Hermann, un uomo misteriosamente legato a Rosetta, signore di una villa in cui si tengono rituali orgiastici.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it