Vi chiamerò per nome - CD Audio di Marian Trapassi
Vi chiamerò per nome - CD Audio di Marian Trapassi
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vi chiamerò per nome
Disponibile in 5 gg lavorativi
8,82 €
8,82 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Marian Trapassi è una cantautrice palermitana che ha studiato all’Accademiadi Belle Arti. Nel suo primo album solista “Sogno Verde” (Self - 2002) spicca la preziosa ballata “Essere” inserita anche nella compilation “European Roadworks Music” a rappresentanza della musica cantautorale Italiana. L’album “Marian Trapassi” (Novunque/Self) esce a marzo 2004 ed è successo di critica immediato, in particolare vengono apprezzati i brani "Storie" e "La mosca". Partecipa al concorso “L’artista che non c’era” organizzato dal periodico “L’isola che non c’era” e a dicembre 2004 viene premiata a Livorno in occasione del prestigioso Premio Ciampi come miglior artista. Nel novembre 2005 Marian viene invitata a cantare in due brani di Ashley Hutchings, membro dei Fairport Convention, storica band del folk rock degli anni ’70 inglese,che la vuole presente nel suo lavoro da solista. Nello stesso periodo Marian partecipa al tributo a Nick Drake prodotto da Musica Continua (Mestre) interpretando i brani del cantautore inglese con assoluta originalità.Il singolo “Viola” precede l’uscita del suo terzo album “Vi chiamerò per nome”, che conterrà numerosi duetti con altri artisti: Syria - Niccolò Agliardi- Veronica Marchi - Diana Tehera - Mirella Lipari - Emy Berti - Valentina Gravili - Lubjan - Stefano Dall'armellina."Vi chiamerò per nome" è un disco che parla di donne, ma che si rivolge a tutti dando un pretesto per prendere consapevolezza di come i ruoli oggi siano totalmente messi in crisi e confusi, un disco di carattere dai contorni netti, in cui ogni canzone prende vita attraverso i toni chiaroscuri della voce di Marian.Si propone come narratrice dell'universo femminile raccontando storie di "antieroine" moderne, canzoni come ritratti di donne e dei loro percorsi di vita, un itinerario tra i destini di diverse donne che si ritrovano a muoversi tra i vecchi e i nuovi ruoli che la società ha creato per loro.

Dettagli

7 marzo 2008
3259130000757

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Lucilla E Le Altre
Play Pausa
2 La Stanza Di Carla
Play Pausa
3 Viola
Play Pausa
4 Marta Principessa Di Carta
Play Pausa
5 Sofia
Play Pausa
6 Maja (L'Amore Cos'è)
Play Pausa
7 Margherita
Play Pausa
8 Luogo Comune
Play Pausa
9 Vai Valentina
Play Pausa
10 Se Bastasse
Play Pausa
11 A Braccia Aperte
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it